PROTESI

Un problema veramente delicato è il restauro o la ricostruzione degli elementi dentali distrutti o mancanti mediante manufatti prodotti nei laboratori odontotecnici su indicazione e progettazione del medico odontoiatra.
Passione e precisione sono le peculiarità che ci caratterizzano nell’affrontare con le più moderne apparecchiature ogni tipo di intervento.
Indispensabile è il supporto, degli studi odontotecnici con cui collaboriamo.
La protesi si divide in due grosse categorie:
• La protesi mobile riguarda ogni tipo di apparecchio rimovibile, dalla protesi totale (la dentiera), agli scheletrati (particolari protesi parziali rinforzate da uno “scheletro” di metallo e agganciate ai denti residui), fino alle protesi mobili parziali.
• La protesi fissa comprende ogni tipo di restauro o ricostruzione che viene cementato sui denti preparati a moncone dal dentista o su impianti infissi nell’osso.
Può essere prodotta con diversi materiali:
• la resina è utilizzata normalmente per i provvisori, cioè per quelle protesi fisse posizionate in bocca per un periodo di tempo limitato, o per motivi diagnostici e di verifica, o per il tempo necessario all’odontotecnico per la produzione degli elementi definitivi;
le capsule o i ponti definitivi vengono generalmente eseguiti con materiali altamente estetici come il composito o la ceramica, tali elementi possono avere una struttura interna metallica (in genere una lega d’oro), possono essere fatti integralmente in materiale ceramico (ceramica integrale metal free) oppure avere un “core” interno eseguito anche con tecniche CAD in materiale estetico che sostituisce il metallo.

 
STUDIO ODONTOIATRICO ASSOCIATO - Odontoiatri e Protesisti Dentali :: Udine - Viale Ungheria, 13 - tel. 0432 204355 - 507590
info@studiolendarocigolot.it :: P.Iva e CF: 02449980305
Dott. Ivan Lendaro - I.O.O.A. n° 494 - O.M.C.E.O. Udine   :::    
Dott. Stefano Cigolot - I.O.O.A. n° 488 - O.M.C.E.O. Udine

I.O.O.A. (iscrizione ordine e ordine di appartenenza)


g/w design miniumDesign